top of page

Autunno e colori, il top per i tuoi capelli, con i consigli di ColorForYou Parrucchieri a Cornuda

In questo autunno da cosa ci possiamo fare ispirare per la colorazione? Senza dubbio la natura stessa è grande ispiratrice, col suo foliage, questa gamma di rossi, bruni, ocra, viola, mixati in un effetto gradiente, sfumato, che si vede sulle foglie degli alberi e che ci stuzzica la fantasia.


I trend di stagione vanno verso i rossi-ramati, colori riscaldati, in linea con la luce della stagione. Tra le tendenze che più sorprendono è il ritorno dei castani, che stiamo vedendo in tante declinazioni. Nude beige, caramello, gold brown, nocciola, fino ai dark brown. Per chi ama osare ci sono poi le nuances che spaziano dal cherry red, purple e viola fucsia.


Si orienta verso i toni bruni tutta la gamma dei biondi, che vanno a scaldarsi, ammorbidirsi, in nuances avvolgenti e più dolci. Si fanno più morbidi, ed ecco che avremo i vari gold, sabbia, blond sui toni più burrosi, mentre i biondi ‘freddi’ (che vanno valutati cromaticamente con attenzione su ciascuna) hanno riflessi platino, titanio e ghiaccio.


Ormai in tante vogliono più che altro un colore personalizzato (infatti anche grazie ai social la ‘concorrenza’ in fatto di originalità è spietata!), per cui si riesce ad ottenere il proprio colore soprattutto grazie ad una buona consulenza professionale, durante la quale emergono le esigenze e i desideri, ma in particolare si studia e si progetta l’intero look che deve risultare cromaticamente armonioso.


A presto!



Claudia e lo staff di ColorForYou



📲 351 733 1270

📞 0423 639435



4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page