Settembre è un buon mese per prendersi cura dei propri capelli e ripristinare il colore dopo l’estate. Come stanno i vostri capelli dopo le vacanze? Il nostro primo consiglio è quello di controllare e di ripristinare la fibra capillare, per avere un colore sempre brillante e sempre lucido.
Durante l'estate i capelli possono essere esposti a vari fattori dannosi come il sole, il cloro delle piscine e la salsedine del mare, il che può causare danni e può indebolirli.
Come mai il colore sbiadisce d’estate? Col caldo e con il sole i capelli si disidratano, se non li proteggiamo, e un capello idratato e nutrito riesce a mantenere il colore più a lungo.
Spesso però non basta: ecco perché a settembre è utile fare una buona ricostruzione e rimpolpare il capello. La cura e il nutrimento dei capelli possono influenzare notevolmente la durata e la vivacità del colore dei capelli.
3 idee look che vi segnaliamo e che ci sono piaciute.
Shaggy Lob: è un taglio scalato leggero, che dà volume dalle radici e movimento a metà lunghezza.
Choppy Layers: è un taglio volutamente irregolare, con ciocche ben distanziate e un interessante gioco di texture e movimento.
Textured Bob: sarà uno dei principali trend della prossima stagione, è un bob ricco di struttura, il taglio è molto texturizzato, con scalature ben precise e studiate, che enfatizzano volume e spessore dei capelli.
Nel prossimo articolo andremo a curiosare tra i colori trend dell’autunno 2023, ricordatevi però adesso di coccolare i vostri capelli, noi vi aspettiamo in salone, a presto!
Claudia e lo staff di ColorForYou
📲 351 733 1270
📞 0423 639435
Comments