Benvenuta Primavera, colorazione e capelli, con i consigli di ColorForYou Parrucchieri a Cornuda

Aggiornamento: 2 giu

Quando cambiano le stagioni dobbiamo tener presente anche degli sbalzi di temperatura e umidità, che influiscono sul nostro corpo e sui nostri capelli, e dalla nostra esperienza in salone, ColorForYou Parrucchieri a Cornuda, vi vogliamo spiegare come funziona il colore sui capelli e come fare in modo da averlo sempre bello e lucido, senza mai virare su toni che non ci piacciono.


Infatti spesso capita che col primo sole un po’ più forte il tono dei capelli, la nuance spesso vira su un tono che non ci piace, è come vedere all’improvviso sottili sfumature di colore diverso dal nostro.

La colorazione va fatta sempre a regola d’arte, con prodotti professionali (ecco perché dura di più rispetto ad altri) e poi è fondamentale curare il proprio colore, a casa è molto utile seguire un percorso mantenimento e preoccuparsi sempre del benessere di cute e capelli.

In salone da noi la protezione e la cura verso il cuoio capelluto e i capelli fino alle punte delle lunghezze è una priorità: infatti è opportuno saper riconoscere quando un capello sta perdendo i sali minerali, si sta sciupando, fino a che poi si vede anche ad occhio nudo, la colorazione è spenta e opaca e inoltre gli stessi capelli ci sembrano più ‘duri’, poco elastici e si spezzano con grande facilità.



Proprio come per la pelle del corpo anche i capelli hanno bisogno del giusto nutrimento, accade che soprattutto nei cambi di stagione ci accorgiamo di desquamazioni, di prurito, e infine i capelli si sentono al tatto molto secchi e disidratati.


Ci sono tantissimi trattamenti specifici ma il principale consiglio che vi diamo è proprio quello di non trascurare mai questi segnali!


Proprio come un ramo secco che si spezza facilmente così i capelli colorati rischiano di sbiadire più rapidamente, le nuance e i riflessi svaniscono e l’intera colorazione prende un’altra tinta, opaca e scolorita.


Se un capello è integro e ben idratato le piccolissime squame che ne ricoprono il fusto saranno elastiche e ben aderenti, permettendo maggior elasticità ma anche riescono a trattenere meglio il colore, che risulta brillante e profondo.


E il tuo colore di capelli come sta? Sei pronta alla prossima stagione?

Ti aspettiamo in salone, a presto!

Claudia e lo staff di ColorForYou


📲 351 733 1270

📞 0423 639435




5 visualizzazioni0 commenti