Oggi vi parliamo di quanto è importante proteggere cute e capelli quando si effettua la colorazione, dato che, in base alla nostra esperienza in salone, sappiamo bene che proprio in queste settimane c’è più voglia di scegliere un colore diverso o ritoccare il proprio look anche solo con sfumature.
È importante proteggere la cute e i capelli durante il processo di colorazione perché possono insorgere delle irritazioni, secchezza e inaridimento del cuoio capelluto, che poi si riflette sulla salute e sulla bellezza dei capelli.
La protezione inoltre garantisce che il colore duri più a lungo e mantenga la sua brillantezza. Fa in modo che la cute rimanga in equilibrio, i capelli che proprio dalla cute traggono ossigenazione e nutrimento saranno più forti e corposi.
Un altro consiglio che diamo sempre in salone, che qui vogliamo condividere anche con voi, è quello di preferire prodotti di ottima qualità, perché prodotti più commerciali e con tensioattivi più aggressivi tendono a stressare cute e capelli, danneggiando anche il colore. Ecco perché poi rimediare al danno costerà di più che prevenirlo.
Il mantenimento e la prevenzione infatti, fanno in modo che i capelli siano sempre al massimo, come corposità e vitalità, e che il colore si esprima sempre al top della luminosità e brillantezza, allungandone la durata nel tempo.
Per la prossima primavera già sono tanti gli spunti e le suggestioni colore e mode, ve ne parleremo nel prossimo blog, intanto un consiglio fondamentale prima di ogni cambio look o colore: affidatevi sempre a personale esperto e professionale, che vi saprà non soltanto consigliare per il meglio, ma avrà anche la capacità di valutare l’attuale stato di salute e di conseguenza scegliere la miglior soluzione colore e protezione.
Avete dubbi o domande sul colore oppure volete qualche idea in più per trovare il look perfetto? Scriveteci o passate in salone, saremo felici di accogliervi e ci conosceremo di persona, a presto!
Claudia e lo staff di ColorForYou
📲 351 733 1270
📞 0423 639435
Comments