top of page

Capelli e colore sempre al top, segui i consigli di ColorForYou Parrucchieri a Cornuda

In queste settimane sappiamo bene quanto il fattore climatico influisce sui capelli e sul colore.

L’umidità è in aumento, le temperature cominciano ad abbassarsi, l’effetto degli sbalzi di temperatura tra chiuso ed esterno non favorisce uno stato ottimale dei capelli (come del resto anche per l’intero organismo).


Come sappiamo è tipico dei periodi di cambio stagione e di cambio delle temperature. Finché non ci abituiamo e gli equilibri si ripristinano, andremo sempre un po’ in difficoltà.

Effetto disidratamento: tipico degli sbalzi di temperatura, spesso non ce ne preoccupiamo troppo col rischio che i capelli si seccano, si asciugano mentre invece avrebbero bisogno di nutrimento.


In queste settimane aumentano umidità e freddo, dobbiamo considerare il rischio disidratazione e sbiadimento del colore, ed ecco che un buon percorso di mantenimento ci aiuta, per cui organizziamoci con una beauty routine, diamoci appuntamenti fissi per la bellezza dei nostri capelli anche a casa. Quindi, mantenere e preservare la qualità della propria colorazione con prodotti efficaci, una nuova routine pensata meglio, per impiegare il tempo al meglio e essere più efficaci, ecco alcuni input semplici da fissare.

Conviene organizzarsi per tempo per le feste, si sa il mese di dicembre è sempre un po’ troppo pieno di cose, per cui riuscire a gestire l’agenda sarebbe l’ideale, per mettersi al sicuro e avere il controllo della gestione del proprio look.


Se state pensando a un nuovo look, a un colore diverso, è un'ottima idea perché progettare e organizzarsi di conseguenza è l’ideale, visto che abbiamo di fronte tante settimane per raggiungere il nostro obiettivo.


A presto!


Claudia e lo staff di ColorForYou


📲 351 733 1270

📞 0423 639435





2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page