top of page

Colorazione capelli: il colore perfetto per te, i consigli di ColorForYou Parrucchieri a Cornuda

Aggiornamento: 6 set 2021

L’estate è finita è il tuo colore non è più come desideri? In estate i nostri capelli sono sottoposti a stress non indifferenti, ecco perché a settembre spesso è opportuno effettuare qualche trattamento riparatore.


Punte, lunghezze e colore: ecco come tornare ad avere la nuance perfetta su capelli perfetti. Intanto diciamo subito che è fondamentale valutare sia cute che capelli: la cute deve essere in equilibrio, libera da eventuale sebo in eccesso e non irritata dal sole o dal caldo, mentre le lunghezze devono apparire sane, elastiche, i capelli devono essere sempre morbidi e tonici.


Se così non è significa che avete usato troppo poco i prodotti protettivi solari perché i raggi nocivi del sole e la disidratazione si contrastano con una buona idratazione del capello. In questo modo si mantiene di più il colore, che non sbiadisce e non vira su tonalità strane.


È proprio una perfetta idratazione e un buon nutrimento del capello che ci permettono di affrontare al meglio caldo, umidità e sbalzi di temperatura, che hanno l’effetto di trasformare il nostro look e il nostro colore in qualcosa che appare molto improvvisato e un po’ strano e fuori luogo.


Anche in estate, così come nelle prime settimane autunnali, dobbiamo sempre sentirci a nostro agio con i capelli, perché sono il nostro primo biglietto da visita, si nota subito quando non sono in ordine o hanno un aspetto un po’ trascurato. Ma un conto è il classico “look da spiaggia” mentre siamo in spiaggia, altro è avere un colore sfasato, appena rientrate a settembre alla nostra vita quotidiana, magari con un bel tocco di abbronzatura in viso ma con i capelli che non si intonano più al nostro aspetto. Cioè proprio mentre siamo appena tornate da un periodo di vacanza e abbiamo un ottimo aspetto ecco che i capelli sono davvero fuori posto.


Innanzitutto il consiglio per rifare o sistemare un colore è quello di restituire a cute e stelo il giusto grado di idratazione; ad esempio è ottimo fare trattamenti rigeneranti che hanno la capacità di lenire e proteggere durante la colorazione. Inoltre se i capelli sono fragili e indeboliti è facile che si spezzino, vanno ricostruiti dall’interno, per una remise en forme completa, e in questo modo il colore si fissa e si ottiene una maggiore durata.


Se l’autunno per te significa anche cambi di colore e cambi look, bene, non ci resta che darti appuntamento al prossimo blog, intanto segui e scrivici sui nostri social o passa da noi in salone, ci conosceremo di persona, a presto!


Claudia e lo staff di ColorForYou


📲 351 733 1270

📞 0423 639435




32 visualizzazioni0 commenti
bottom of page