top of page

Colorazione capelli perfetta, segui i consigli di ColorForYou Parrucchieri a Cornuda

Tutte noi desideriamo un colore perfetto sui nostri capelli e che ci doni quel tocco in più, vogliamo che ci renda soddisfatte e con cui vogliamo sentirci sempre a nostro agio e in ordine. In base alla nostra esperienza sappiamo che in tante chiedono consigli ma poi qualche volta sono discontinue nel mantenimento a casa, nella programmazione del colore e nel gestire i capelli da sole, e qui vogliamo dare qualche consiglio utile e pratico.


Il colore rimane un bel colore se il capello è sano e robusto, ben nutrito e idratato, va trattato bene tutti i giorni e non è difficile perché se si usano i prodotti adeguati alla propria tipologia di capello e alla propria tipologia di colorazione la gestione sarà rapida ma efficace. Il capello è ricoperto da cuticole, sono proprio delle squame, che rivestono e proteggono lo stelo: la struttura cheratinica del capello è complessa ma in realtà basta davvero poco per mantenerla in ottimo stato.


L’effetto più sgradito è quando i capelli “sono stopposi”, senza forma, senza luminosità, senza lucentezza.


Spesso può succedere anche a poco tempo di distanza dall’aver fatto il colore in salone che notiamo i capelli che non sono come li vogliamo, non si asciugano come vogliamo noi, non mantengono la piega neanche se ci mettiamo tre ore con spazzola e phon. Quando accade questo innanzitutto è opportuno segnalarlo al proprio consulente di bellezza, e di conseguenza capire dove intervenire. banalmente potrebbe essere un’eccessiva e improvvisa disidratazione che causa un inaridimento, un capello secco è come un ramo secco e quindi le cuticole si irrigidiscono e restano aperte, con gli effetti che abbiamo appena descritto.


Colorazione precisa e professionale

Proteggere il capello in fase di colorazione è una cosa che vi consigliamo per evitare problematiche di questo tipo nelle settimane successive. I capelli vanno protetti sempre, anche nei lavaggi e nella fase di asciugatura, a casa e quando usate piastre o phon. E per concludere vi ricordiamo ancora una volta quanto l’idratazione per i capelli sia altrettanto importante soprattutto in inverno. In estate riusciamo a percepire la necessità di nutrire i capelli, diversamente in inverno (in cui capita anche di non sentire troppo lo stimolo della sete, ma invece per il corpo bisogna bere acqua, non dimenticatelo!) non ravvisiamo l’urgenza di mantenere i capelli idratati e nutriti.


Capelli idrati e coccolati, risultato garantito

Ecco, è proprio questo il nostro ultimo consiglio, più trattate bene i capelli e più vi renderanno al massimo. Infine, tenete presente che tenerli legati, strapazzarli, non fa altro che peggiorare situazioni critiche che sono già in corso, una buona consulenza con un esperto vi sarà di aiuto.

Nel prossimo articolo vi spiegheremo come sia importante la sinergia di protezione di cute e capelli durante la fase di colorazione, a presto!


Claudia e lo staff di ColorForYou


📲 351 733 1270

📞 0423 639435



706 visualizzazioni0 commenti
bottom of page