top of page

Colorazione e bellezza dei capelli, segui i consigli di ColorForYou Parrucchieri a Cornuda

Colore perfetto e luminosità al top, come fare? Come sempre vi consigliamo il vero segreto per ottenere il risultato che desiderate… non è mai uno solo! Infatti sono tanti i fattori che determinano la buona riuscita (e durata) di un colore.


Poniamo sempre come prerogativa la qualità e la professionalità, elementi indispensabili per un perfetto colore.


Partiamo anche dalla sicurezza e dalla protezione, specie della cute, per evitare arrossamenti o fastidi, per cui è opportuno usare in questi casi trattamenti lenitivi e rigenerante, proprio per evitare sensibilizzazioni.


Le colorazioni di oggi consentono in tutta sicurezza di realizzare il proprio progetto di bellezza, purché la qualità dei prodotti sia ottima. Un altra parte importante è quella relativa al mantenimento a casa, perché non tutte si rendono conto che il colore va curato, protetto, idratato, e bisogna farlo con costanza. Quando più un capello rimane nutrito e corposo e tanto più a lungo vedremo che il colore rimane, bello e luminoso.


Se in questo periodo siete a caccia di tendenze e nuovi colori per poter cominciare a pensare ad un nuovo progetto colore allora eccovi qualche spunto interessante.

Una dei trend di questa parte del 2023 sono i tagli cosiddetti ‘ibridi’, cioè un mix di stili, potremmo dire un mash-up tra due tipi di look e tagli. Sui social spopolano ovviamente, perché tra star e influencer c’è sempre un ottimo repertorio di idee e creatività. Prendete ad esempio il mullet, che piace ancora tantissimo ed è molto richiesto, nasce la sua versione più ‘animalesca’, cioè il wolf cut, o l’octopus hair (ciuffi ispirati a quelli del lupo o ai tentacoli della piovra). Avremo anche lo shullet, cioè un mix di mullet e di taglio shag. È un po’ come prendere i pezzi migliori dai vari tagli e ricombinarli insieme. Così come il bixie è uno stile perfetto per chi non si sa decidere tra il bob e il pixie. I tagli corti saranno tra i più richiesti, anche perché aumenta la voglia di giocare col look e il taglio corto offre molta versatilità.


Le amanti dei lunghi potranno invece giocare con i volumi, col colore e… con la frangia! Infatti altro must che durerà a lungo è la frangia, a tendina sui capelli più lunghi, ma anche super corta su dimensioni più piccole.


Il fascino del colore sta soprattutto nella creatività di chi lo vuole portare e nelle ispirazioni della moda. Il rosso come si sa è il colore dell’anno ed in realtà è ancora un’ottima alternativa per variazioni sul tema, infatti spazia dai ramati più naturali e chiari alla possibilità di mixarlo ai castani, per donare una luce golosa come il dark cherry, oppure il super trendy ‘oro rosa’, che illumina e impreziosisce il biondo.

A presto!


Claudia e lo staff di ColorForYou


📲 351 733 1270

📞 0423 639435




17 visualizzazioni0 commenti
bottom of page