top of page

Colore e capelli, look dell’estate 2023, segui i consigli di ColorForYou Parrucchieri a Cornuda

In queste settimane, di gran caldo, sole e bagni frequenti (e vacanze!) facciamo in modo da avere sempre un look gestibile e ordinato in ogni occasione. Come fare? Innanzitutto il colore va tenuto sotto controllo, si deve pianificare in agenda la seduta in salone a seconda dei propri giorni di relax e vacanza, va protetto, idratato e nutrito. In più dato che avremo maggior tempo da vivere in modo più casual e all’aria aperta, cerchiamo di limitare strumenti (come piastre, spazzole) per stressare il meno possibile il capello.


L’idratazione e il nutrimento sono la parte importante del mantenimento colore: ravvivare le proprie sfumature, utilizzare shampoo idonei, adoperare spray e lozioni protettive per evitare danni da raggi solari (oltre a salsedine, cloro, ecc).


Se un capello rimane corposo e nutrito resterà bello, luminoso e sano, per un vero effetto wow anche fino a Ferragosto: Lo stile deve essere sempre gestibile, per avere un look sempre ordinato, elegante all’occasione, ma sempre facile da mantenere, con poco ma con grande effetto.


Il taglio e lo studio di tutto il look saranno come l’architettura su cui reggerà l’intero stile, che deve essere semplice da gestire, da ripetere con facilità, a casa o in vacanza.


Alcune tendenze ci ispirano per l’estate 2023: il corto, stiloso e originale la fa da padrone, i lunghi che esprimono colore e lucentezza sono facilmente gestibili anche con acconciature trendy tornate di moda, infine le onde, i mossi, che con maggior libertà nelle settimane estive possono dare molta soddisfazione.


Naturalezza, colore, luce, questo tris sarà una costante che vedremo declinato in ogni look.


Il mosso naturale trova sfogo proprio in estate, per chi ama uno stile un pop’ wild ma anche tanto ‘sirenetta’, sull’onda di uno dei trend del film. Il movimento a S deve essere morbido, naturale, lucido e setoso al tatto, più delle classiche beach waves.

I bob spaziano tra caschetti dritti, all’altezza del mento, a punte dritte movimentato da leggere onde. Invece tornano i volumi anni ’90, le chiome da supermodel, che poi. possono essere portate in spiaggia e in città con il raccolto ‘spettinato’ stile Pamela Anderson, un messy bun molto creativo e particolarmente adatto all’estate.

Scalature e colore stile glam rock ancora in voga: tutti i bob e i medi si enfatizzano di piccoli particolari (ciuffi colorati, code più lunghe, ecc) aiutano a realizzare giochi di volumi e proporzioni (mullet, shag). Frange corte e tagli cortissimi? Sono il top dello chic, infatti sui social e red carpet si sono fatti notare quelli di Matilda De Angelis o Florence Pugh al Met Gala 23.

Lasciatevi ispirare, coccolate il vostro colore e godetevi una fantastica estate!


Vi aspettiamo in salone


Claudia e lo staff di ColorForYou


📲 351 733 1270

📞 0423 639435




33 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page