top of page

Colori e capelli sempre al massimo, segui i consigli di ColorForYou Parrucchieri a Cornuda

Siamo a febbraio, siamo ancora in inverno, ma il desiderio di avere un look sempre in ordine, ricco di luminosità e riflessi c’è sempre, ed ecco alcun spunti e consigli utili per voi!


Iniziamo dalla gestione del colore, da come si realizza un buon progetto di colorazione al mantenimento a casa e in salone.


Ogni colore va studiato e personalizzato su ciascuna: anche quando cogliamo al volo i suggerimenti che ci arrivano dai social o dalle passerelle dobbiamo sempre andare a realizzare quella colorazione e quello stile sulla persona, considerando le cromìe naturali, i lineamenti e la figura, per un look totale che esalti e valorizzi al massimo, che riesca ad esprimere la personalità di ciascuna.


La qualità è il fattore strategico per ottenere lucentezza e maggior durata, ma il passo finale sarà nel mantenimento a casa (con prodotti specifici e adatti) e periodicamente in salone, su consiglio professionale ed esperto, per calibrare eventuali trattamenti nutritivi, rigeneranti o ricostruzioni.

Noterete la differenza, infatti seguendo questi pochi semplici passi vedrete i capelli pieni di luce, morbidi, ricchi di riflessi e il colore durerà a lungo.


Passiamo a qualche idea di look? Eccovi qualche spunto dal mondo del fashion, utile per chi vuole dare un tocco di novità al proprio stile!


Il fashion system ci fornisce di continuo suggerimenti e idee, in alcuni casi alcuni colori e certi look diventano iconici, che aprono la via a un trend che poi durerà parecchio tempo.


Tra gli stili che piacciono, e continuano a piacere e ad essere sempre molto richiesti, ci sono il rosso in stile ‘cherry coke’ (declinato in nuove varianti), il biondo in versione Barbie 3.0 (evoluzione del biondo Barbie dello scorso anno), i rossi-ramati e i nuovissimi bruni.


Il rosso si evolve: dal ‘cherry’ si va verso un rosso amarena luminosissimo, come quello sfoggiato da Dua Lipa, con varianti verso il viola per le più audaci o verso il castano glossy, ricco e corposo, come quello di Kaia Gerber. Preferite i toni in rame? Annalisa dal palco di Sanremo ci ha dato il “la” al un look ricco di luce e estremo in lunghezza e frangia iconica, da copiare in velocità!


Per le amanti del biondo la tinta più glamour è quella più ‘luxury’, in stile Serena della serie “Gossip Girl” o come quello di Blake Lively, un genere molto Upper East Side, che vede una combinazione multitonale di pigmenti, con radici più scure e lunghezze dal finish brillante.


Il biondo si fa freddo: Angel Blonde è quello di Gigi Hadid e Beyoncé, celeb che hanno ceduto alla tentazione di questo biondo freddo e luminoso. Ed ecco anche un bel castano chiarissimo per Angelina Mango, fresca vincitrice di Sanremo e già star affermata sui social, ci mostra come gestire anche un look diverso, giocando con la lunghezza e, perché no, anche con treccine.


Glossy brunette, Caramello e Copper brunette: il castano si fa caldo e intenso, i toni di richiamo sono quelli del caffè, in stile Espresso Hair, con riflessi ricchi di venature rosso profondo, tra le queen del castano ci sono star come Mariska Hargitay e Cindy Crawford.



Se avete domande e curiosità scriveteci o passate direttamente in salone da noi, vi aspettiamo per il colore giusto “for you”! 


Claudia e lo staff di ColorForYou



📲 351 733 1270

📞 0423 639435





9 visualizzazioni0 commenti

תגובות


bottom of page