top of page

Estate 2022, capelli e colore ecco come fare, con i consigli di ColorForYou Parrucchieri a Cornuda

Aggiornamento: 5 giu 2022

Colorazione in estate, come regolarsi? In base alla nostra esperienza in salone, ColorForYou Parrucchieri a Cornuda, possiamo dire che è questo il periodo più importante per mettere buone basi per il nostro colore, per restituire energia e tonicità ai nostri capelli e per fare le giuste valutazioni (e progetti look) proprio per i mesi prossimi.


Partiamo dal colore: per ottenere il massimo da una colorazione durante il periodo estivo è opportuno saper individuare i giusti toni che si vanno ad esprimere con una nuova luce, più forte, infatti in questi mesi cambiano le luci per cui anche i riflessi e le tonalità devono andare in accordo con la maggiore luminosità che abbiamo durante il giorno. Inoltre dobbiamo valutare lo stato attuale dei capelli, perché molto spesso è utile progettare un percorso di colore durante diverse settimane per fare in modo da avere sempre il nostro look perfetto e con cui ci sentiamo bene e a nostro agio man mano che i mesi avanzano.


Come stanno i capelli? Se li vedete un po’ spenti (un po’ come fossero ‘fiori appassiti’), privi di tono ed energia, magari molto opacizzati o addirittura il colore ha virato su toni non proprio idonei, e allora se non lo avete ancora fatto nelle scorse settimane non aspettate oltre, perché è proprio adesso che il capello necessita di tornare ad essere sano e robusto, setoso e corposo, solo con una buona reidratazione e ricostruzione può davvero rendere al massimo, e riesce anche a durare molto di più.


Look e stile, qual è il vostro?

Sicuramente l’estate ci porta tanta positività e gioia, infatti molto spesso siamo portate a scegliere un nuovo look più fresco, un colore che ci renda più particolare e che ci regali una marcia in più. Due consigli innanzitutto: è un buon periodo per chi ha deciso di far allungare un po’ i capelli però tenete sempre presente l’obiettivo di stile che volete raggiungere, allo stesso modo per chi ama i corti il consiglio è di progettare colore e taglio in base alle proprie attività e impegni dei prossimi mesi. Sia per i corti che per le lunghezze medie e lunghezze più importanti il must è sempre di mantenere il look sempre preciso e in ordine, per sentirvi sempre a vostro agio. Infine chiedetevi sempre - per stile e colore - qual è davvero il vostro desiderio, che immagine vi piace avere, se più impattante o più elegante, purché sia in linea con voi stesse senza necessariamente seguire alla lettera ciò che dettano le mode, che devono sempre essere un’ispirazione al nostro look personale e originale.

Vi aspettiamo in salone!


A presto



Claudia e lo staff di ColorForYou



📲 351 733 1270

📞 0423 639435




308 visualizzazioni0 commenti
bottom of page