Con il caldo forte e i raggi del sole, come ci regoliamo per non rovinare il colore dei nostri capelli?
Sicuramente è opportuno mantenere costantemente idratato il capello e dobbiamo proteggerci, sia quando siamo all’aria aperta (anche a spasso in città) sia quando siamo a contatto frequente con acqua di mare o cloro (quando si va in piscina).
Cosa rischiano i capelli d’estate?
Si rischia sempre la disidratazione, in particolare la combinazione di caldo-sole-salsedine in pochi giorni riesce davvero a sciupare tantissimo i capelli.
Le piccole squamette di cui è ricoperto il nostro capello con la secchezza tendono a rimanere aperte, ed ecco perché i capelli perdono subito luminosità, poi subito dopo ci accorgiamo di quando il colore possa virare su altri toni e lo stelo - anche appena lavato e asciugato - ci sembra indurito, poco elastico e spesso e volentieri si spezza con gran facilità.
Se i capelli diventano fragili si spezzano anche passando le mani tra i capelli, con una semplice pettinata o spazzolata, gesti abituali e che facciamo sempre. In alcuni casi si rompono per parecchi centimetri, il che significa che li vedremo accorciarsi di molto sulle punte e lunghezze e la massa si assottiglia, proprio a causa dell’effetto spezzamento.
Come far durare di più il colore?
Senza ombra di dubbio effettuare periodicamente una buona ricostruzione è un’ottima base per un perfetto stato di benessere dei capelli, e in secondo luogo è importante il mantenimento (di cui ci occuperemo nel prossimo articolo), significa cioè non soltanto scegliere e organizzarsi per la seduta colorazione, ma gestire il mantenimento che aiuta a rafforzare e ravvivare il proprio colore, in abbinamento a prodotti di alta qualità che aiutano a non far perdere la sua idratazione, nutrimento e morbidezza.
Proteggiamoci dal sole e dal caldo, e vedrete che il vostro look capelli durerà meglio e per più tempo.
A presto!
Claudia e lo staff di ColorForYou
📲 351 733 1270
📞 0423 639435
Comments