top of page

La bellezza dei capelli e il colore di primavera, i consigli di ColorForYou Parrucchieri a Cornuda

Quanto teniamo ai nostri capelli e come ce ne prendiamo cura? I nostri capelli sono uno dei principali “biglietti da visita” del nostro aspetto, è una delle prime cose che si nota ma significano molto per ciascuna di noi, benessere, salute bellezza, moda, personalità e tanto altro.



Ciascuna di noi ha dei desideri ma anche delle esigenze; ogni scelta di look viene fatta seguendo ciò che si vuole ottenere ma si devono tener in considerazione anche le personali caratteristiche per poter realizzare lo stile che ci piacerebbe avere.


Arriva la stagione più ricca di luce quindi, ça va sans dire, luminosità sarà la parola d’ordine, per cui il colore deve essere curato, nutrito e deve sprizzare di energia e luce. Per quanto riguarda i colori e le tendenze ce ne sono alcune molto interessanti da cui poter prendere spunto, per rinfrescare il proprio look oppure osare per un cambio un po’ più importante che ci valorizzi ancor di più.


Il trend in primavera è di schiarire e di scaldare, le sfumature vanno progettate perché riescano a dare luce e ad accendere ed esaltare l’incarnato. vediamo nel dettaglio qualche idea dal modo del fashion. La scelta del colore va sempre poi ridisegnata sui propri colori, per ottenere l’effetto finale ‘tailor made’, perfetto come un abito su misura.


Se il rosso, colore dell’anno 2023 “viva magenta”, sta piacendo ancora tanto, versatile e in tante declinazioni, molto di impatto e delicatamente luminose, ci sarà un ritorno ai castani, la cosiddetta Golden Brown Era, ovvero i castani che si prendono la rivincita, ma si illuminano e si arricchiscono di sfumature goldie e dorate.

Le tante sfumature di castano stanno conquistando tante che sulla scia di tante celebrities (Jennifer Lopez, Kate Middleton, Courtney Cox) si lasciano “vestire” di queste nuove nuance, interessanti, variegate e tutte da provare.

Si può spaziare tra un Moka Brown, Sugar Brown, Blondie Brown e un caldo Blond Sand, tonalità che saranno sempre molto luminose e sempre in armonia col proprio incarnato; il Ginger Blonde è infine quel biondo che va verso il rosso, tinta di assoluta tendenza.


Ricordate però quanto è importante il mantenimento a casa, per la bellezza dei vostri capelli e la durata del colore il vero step decisivo è quello di seguire con costanza delle buone abitudini di cura e nutrimento.

Trattamenti che poi periodicamente si possono fare anche in salone, come una buona ricostruzione, sono strategici per mantenere il proprio look sempre sano e impeccabile.

Vi aspettiamo in salone, a presto!


Claudia e lo staff di ColorForYou


📲 351 733 1270

📞 0423 639435




9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page