top of page

Le 5 regole per colore capelli al top in estate, i consigli di ColorForYou Parrucchieri a Cornuda

Aggiornamento: 7 set 2023

Capelli e colore, in estate l’esigenza principale è di avere luminosità e struttura, per gestire il proprio look in ogni momento della giornata, a casa o in vacanza. Ecco alcune regole da non trascurare per avere sempre capelli al top, e soprattutto per arrivare a settembre in perfetta sicurezza e bellezza!


Nutri

Ricordati di nutrire i capelli, non solo in estate, ma tutto l’anno, perché più un capello è nutrito e ben ossigenato e più il colore durerà nel tempo, lo stelo e le punte si manterranno integri, corposi, sani, robusti. È importante non seccare troppo cute e capelli con detergenti troppo aggressivi, è meglio preferire shampoo idratanti, conditioner e prestyling nutrienti.


Idrata

La carenza di acqua fa sì che il capello perda corposità, elasticità, in pratica quando manca idratazione vediamo il capello secco, indurito, sbiadito, opaco. Se da una parte con prodotti più idratanti e nutrienti riusciamo a mantenere un buon livello idrolipidico, allo stesso tempo possiamo darci un ulteriore aiuto migliorando per esempio le abitudini alimentari, preferendo frutta e verdura di stagione, che contengono tante vitamine, tutte molto utili a dare energia e vitalità ai capelli (e ricordati sempre di bere durante la giornata!).


Proteggi

I raggi solari sono molto forti e possono danneggiare la struttura del capello o irritare la cute. Ecco perché la protezione è fondamentale: cappellino o bandana, sicuramente ripararsi dal sole durante le ore più calde e quando si sta tante ore all’aria aperta è un’ottima cosa per preservare il colore e la bellezza della chioma.


Ripara

Ci sono tanti trattamenti di ultima generazione che consentono di recuperare e ripristinare una fibra capillare particolarmente stressata o sottoposta a colorazione, che vanno fatti periodicamente (e sempre in salone e con personale esperto e qualificato!), ma che magari saranno utili al rientro a settembre. Nel frattempo non preoccupatevi e godetevi la vacanza, anche se però potrete dare una mano ai vostri capelli a non rovinarsi se usate protezione, nutrimento e idratazione.


Stile

Che look vi piacerebbe avere in estate? Partendo proprio da un look studiato, preciso e disegnato sulle proprie esigenze sarà molto facile da gestire. In base al nostro tipo di attività in estate sarà utile capire cosa si richiede al capello e al look: maggior gestibilità e stile, il tutto sempre in linea con il proprio comfort e bellezza.

In estate una piccola hair beauty routine, fatta con costanza, con prodotti dedicati e una corretta manualità, delicata ed efficace, vi garantirà un look e un colore strepitoso, a presto, vi aspettiamo in salone!


Claudia e lo staff di ColorForYou


📲 351 733 1270

📞 0423 639435




12 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page