top of page

Stile capelli e colore al top, segui i consigli di ColorForYou Parrucchieri a Cornuda

Capelli e colore, cosa fare in primavera? Sicuramente prendiamo in considerazione di riprendere tono e look, in questo periodo ci sono tanti spunti che ci arrivano dal mondo dei social e del fashion che ci possono ispirare, ma prima di tutto valutiamo la situazione attuale.


Innanzitutto una consulenza approfondita ci fa capire il capello al momento in che stato si trova e qual è il miglior percorso da seguire.

Alla fine dell’inverno generalmente abbiamo sempre a che fare con un appesantimento, tossine, opacità, fattori che non rendono bello il nostro colore.


Siamo ad aprile e siamo in vista della lunga stagione calda, molto più luminosa (ecco perché in questo periodo si tende a modificare leggermente il tono del proprio colore), abbiamo diverse esigenze di gestione, insieme a quelli che sono gli obiettivi di look e stile che desideriamo.


La cosa principale da sapere è che il mantenimento a casa è sempre essenziale, ciò che vi deve essere consigliato in salone va seguito perché il capello deve continuare ad essere nutrito e idrato con costanza, per fare in modo che lo stelo rimanga sempre robusto e morbido, in questo modo il colore rimane più a lungo.


Altra cosa da tener sempre presente è affidarsi a mani esperte e professionali, e di usare sempre prodotti di ottima qualità e specifici per il proprio tipo di capelli. Ad esempio in salone da noi curiamo anche l’aspetto della cute, che proteggiamo particolarmente in casi di fastidi o problematiche, in modo da ottenere una colorazione precisa ma in totale sicurezza per la cliente.


Infine, per la scelta del colore è sempre opportuno valutare non solo la stagionalità ma anche quello che è il desiderio che si vuole raggiungere e l’armonia con l’aspetto, i lineamenti e i colori naturali di base di ciascuna. Se il mondo del fashion e le novità ci attirano bisogna poi calibrare la scelta cromatica all’interno dell’intero progetto di bellezza.

E tu, sei pronta alla tua prossima primavera-estate? Se hai dubbi su quale colore sia meglio per te da scegliere non esitare a scriverci o passa in salone da noi, saremo liete di accoglierti, a presto!


Claudia e lo staff di ColorForYou




📲 351 733 1270

📞 0423 639435




2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page